Casa in legno, Azienda Mazzocchi, Bologna

Borghetto Gulli - site37 - mazzocchi legno - strutture edili

Se siete una giovane coppia che sta cercando casa nei pressi di Bologna, abbiamo la soluzione che fa per te. Ed è una soluzione da non perdere.

Nel pieno del verde Felsineo, in contesto silenzioso e rilassante, Mazzocchi Legno, azienda leader a Bologna per la realizzazione di strutture in legno, si sta occupando del recupero della vecchia casa accessoria della Corte Colonica di Vicolo Gulli.

Un recupero edilizio che consiste nella completa demolizione e successiva ricostruzione secondo le più moderne tecnologie finalizzate al risparmio energetico ed al comfort ambientale.

La struttura portante dell’edificio è interamente realizzata con pareti di legno in XLAM che garantiscono altissime prestazioni per ciò che riguarda la dissipazione delle azioni sismiche. Queste pareti sono formate da 5 strati di tavole di legno di abete ordite ortogonalmente tra loro per ottenere il massimo della stabilità dimensionale, delle prestazioni acustiche e della resistenza termica.

I solai vengono realizzati interamente con travature a vista di legno lamellare, non solo per dare una continuità prestazionale all’edifico, ma anche per dare maggiore prestigio ed eleganza agli ambienti.

Una delle caratteristiche che rende Borghetto Gulli un intervento particolarmente pregiato è la possibilità della completa personalizzazione degli spazi interni in base alle esigenze specifiche di ogni cliente.

La dimensione delle camere, della cucina, del living, dei bagni e persino delle stesse docce viene scelta e dimensionata su misura per ogni proprietario in accordo con il nostro staff tecnico.

Un aspetto importantissimo della struttura in legno è che consente modifiche anche in corso d’opera in maniera rapida e pulita.

Dai un’occhiata ai nostri progetti e al complesso Borghetto Gulli a Bologna.

Mazzocchi Strutture in legno s.r.l. | P.IVA IT02294491200 Cap.Soc. 50.000 € i.v