Garanzia 30 Anni

Garanzia 30 Anni

Mazzocchi Strutture in legno estende la garanzia trentennale sui propri tetti in legno e sul pacchetto isolante delle case

Questo perfezionamento ci permette di offrire una sicurezza senza precedenti riguardo ai materiali utilizzati (made in Italy) e all’assemblaggio delle nostre strutture.

La garanzia tetto e garanzia casa di 30 anni è un segno tangibile del nostro impegno verso la qualità e la durabilità delle nostre creazioni, garantendo ai nostri clienti un ambiente sicuro e confortevole per molte generazioni a venire.

Art. 20) Garanzie base a norma di legge dell’Appaltatore

20.1) L’Appaltatore garantisce che tutte le opere descritte nei documenti allegati al presente contratto saranno compiutamente eseguite a perfetta regola d’arte, con l’impiego di materiali di qualità certificati CE, verranno rilasciate tutte le schede tecniche dei materiali e delle certificazioni e si avvarrà di personale qualificato di adeguata specializzazione.

20.2) L’Appaltatore garantisce quanto eseguito nei limiti ed entro i termini previsti dagli artt. 1667 e 1668 del Codice civile.

 

 

Art. 21) Estensione di garanzia sulla struttura della casa in legno: oggetto, durata, costi e validità

Fermo restando quanto sopra, l’Appaltatore offre e il Committente accetta una garanzia per rovina o gravi difetti (nel senso di cui all’art. 1669 c.c.) dell’opera di complessivi anni 30 sugli elementi strutturali della casa in legno forniti e posati dalla Mazzocchi Strutture n Legno s.r.l. in esecuzione dei lavori alla stessa affidati e meglio indicati nel capitolato lavori e nella documentazione tecnico-amministrativa allegati a questo accordo e come meglio precisati al superiore Art. 2. Le lavorazioni si intendono comprensive di fondazioni che prevedono muretto in cemento armato additivato comprensivo di giunti bentonitici per l’appoggio delle pareti in legno e impermeabilizzazioni.

21.1) Nello specifico, oggetto della garanzia trentennale sono gli elementi strutturali della casa in legno forniti e posati dalla Mazzocchi Strutture in Legno s.r.l. secondo il capitolato lavori e nella documentazione tecnico-amministrativa allegati a questo accordo e come meglio precisati al superiore Art. 2)

21.2) La garanzia ha durata pari a 30 anni decorrenti dalla fine dell’esecuzione
dei lavori affidati alla Mazzocchi Strutture in Legno (come meglio indicati nel capitolato lavori e nella documentazione tecnico-amministrativa allegati a questo accordo e come meglio precisati al superiore Art. 2), a condizione che vengano pedissequamente rispettate le condizioni “garanzia base” e con l’aggiunta delle sotto descritte condizioni:
a) adesione al programma di manutenzione ordinaria;
b) effettuazione, come previsto dal piano Manutenzione delle strutture allegato al progetto esecutivo, delle verifiche periodiche visive degli elementi strutturali in garanzia da parte della Mazzocchi Strutture in Legno s.r.l. o da professionisti dalla stessa incaricati e autorizzati. Dette verifiche saranno eseguite in occasione del collaudo annuale della linea vita con le seguenti modalità e tempistiche:

  • la prima ispezione avverrà entro 12 mesi dalla consegna delle strutture e/o dalla verifica di regolare esecuzione come al superiore art. 19.1);
  • le successive ispezioni/interventi avverranno ad intervalli di 12 mesi ciascuno;
  • il costo di ogni singola verifica attinente alla garanzia trentennale è pari ad euro 300,00 – somma che verrà rivalutata annualmente secondo gli indici ISTAT costo della vita – oltre ai costi e alle spese per eventuali opere di riparazione estranee alla struttura (ad esempio tegole);
  • la prova dell’intervenuto controllo annuale sarà fornita attraverso il timbro e la firma dell’operatore incaricato e autorizzato dalla Mazzocchi Strutture in Legno s.r.l. nel “libretto di manutenzione” che verrà consegnato al Committente contestualmente al saldo dei lavori oggetto del presente contratto di appalto;
  • in caso di modifiche agli elementi strutturali in garanzia, ai fini della validità della garanzia stessa è necessario che le opere siano eseguite dalla Mazzocchi Strutture in Legno s.r.l.

 

Art. 22) Decadenza della garanzia

La garanzia trentennale opera, per i termini di decadenze e prescrizioni secondo le indicazioni di cui all’art 1169 c.c.
In ogni caso detta garanzia non opera nei casi in cui:

  • il prezzo del presente contratto non sia stato saldato;
  • la struttura sia stata sovraccaricata
  • siano state fatte, senza l’accordo scritto con la Mazzocchi, modifiche, riparazioni, sostituzioni o comunque manomissioni degli elementi strutturali della casa in legno forniti e posati dall’Appaltatore;
  • non sia stato eseguito il programma di manutenzione indicato nella scheda di manutenzione;
  • esistano cause di forza maggiore;
  • si verifichi il mancato rispetto dei pagamenti.