La qualità e la sicurezza della bioedilizia

La qualità e la sicurezza della bioedilizia

Il legno è uno dei materiali costruttivi più antichi al mondo, questa lunga tradizione permane ancora oggi arricchendosi delle tecniche moderne della bioedilizia che coniugano qualità e sicurezza.

Scopriamo insieme tutti i suoi vantaggi.

Case in legno e terremoti

L’elasticità di cui gode una struttura in legno permette di assecondare le oscillazioni di un eventuale sisma, evitando danneggiamenti strutturali.

Inoltre il peso che può raggiungere una struttura in legno è fino a dieci volte minore di una in cemento armato. Proprio questa leggerezza evita che l’edificio si sbricioli o si spezzi.

Case in legno e incendi

Quando il legno viene esposto ad alte temperature tende a bruciare molto lentamente. In caso di incendio la parte esterna del legno tenderà a carbonizzare mentre quella interna creerà una sorta di strato protettivo che rallenta il divampare delle fiamme.

Case in legno e garanzie

Contrariamente a ciò che si pensa, le case in legno possono durare per lungo tempo. A fare la differenza, infatti, non sono solo i materiali ma anche la tecnologia costruttiva e la progettualità che c’è dietro ad un edificio.

Negli ultimi anni la Mazzocchi Strutture in Legno, grazie alla collaborazione con migliori partners, un efficace protocollo che ci permette di garantire sia il tetto che le case per ben 30 anni.

Inoltre la nostra azienda è certificata SOA, OS32 ed è iscritta sia all’elenco di merito della regione Emilia Romagna ed alla alla White List.

Per la sicurezza della tua casa, della tua famiglia e del tuo futuro scegli le strutture di Mazzocchi Legno.