La sostenibilità ambientale nel settore edile è il cuore della nostra mission aziendale. È per questo che Mazzocchi Legno, esclusiva azienda che si occupa della costruzione di strutture edili in legno con sede a Bologna, guarda con grande interesse al Klimahouse, congresso promosso da Fiera Bolzano, dedicato proprio alle abitazioni improntate al risparmio energetico e al risanamento edile.
La fiera, quest’anno, si terrà dal 22 al 25 Gennaio e punta tutta la sua attenzione alle innovazioni in ambito di fabbricati e serramenti che inducano a “costruire bene”.
È soltanto costruendo bene che si salvaguarderanno le condizioni di salubrità del proprio nido abitativo e naturalmente, in generale, la qualità della vita delle persone.
Il legno, per la sua scarsa conducibilità, rappresenta un materiale perfetto per rispondere a specifici compiti di costruzione e allo stesso tempo funge da eccellente isolante termico e acustico.
All’interna dell’abitazione ci sarà sempre un tepore accogliente e il legno provvederà alla correzione di tutti i ponti termici.
Qualsiasi casa in legno che segua queste caratteristiche si trasforma in una Casa Clima. Mazzocchi Legno è fieramente specializzato in strutture edili di questo genere e che abbiano questi specifici attributi.
Da Mazzocchi progettiamo in modo innovativo, ricerchiamo scrupolosamente i migliori materiali per rendere la casa “passivhaus”.