Detrazioni sismabonus: la soluzione più conveniente è firmata Mazzocchi

Costruire in legno è una scelta rispettosa del nostro ambiente ed estremamente pratica e funzionale. La casa in legno è anche una scelta volta al risparmio perché ha costi di gestione praticamente nulli.
Il legno è un materiale ancora sottostimato e sconosciuto rispetto al calcestruzzo acciaio e altri materiali, rispetto ai quali in verità non ha nulla in meno, anzi.
I numerosi cambiamenti al vertice della politica italiana non hanno compromesso le procedure atte a garantire agevolazioni fiscali per chi decide di costruire la propria casa in legno.
Questo tipo di agevolazioni rientrano nel sismabonus
A che è rivolto?
A tutti i cittadini che eseguono operazioni di efficientamento sul livello di resistenza alle onde sismiche, relativo sia alla prima casa che alla seconda, persino alle attività commerciali e produttive.
Più la riduzione del rischio sismico a seguito degli interventi effettuati aumenta, maggiore sarà la detrazione.

Perché le case in legno?
Le case in legno fanno parte del sismabonus proprio perché il legno, per sua natura, è un materiale assolutamente anti sismico.
Caratteristiche:
• Elasticità
• Densità inferiore a quella del calcestruzzo
• Resistenza agli impatti totale

Come si fruisce delle detrazioni?

Per fruire dell’agevolazione sismabonus occorre che l’immobile sia ubicato sul territorio italiano, all’interno delle zone sismiche identificate come 1, 2 o 3 e che i lavori determinino una riduzione del rischio sismico di una o due classi.
Se il rischio si riduce di una classe, la detrazione sarà pari al 70%, mentre se la si riduce di due classi, la detrazione è pari al 80%
Il tetto di spesa detraibile è fissato in 96.000,00 euro da recuperare in 5 quote annuali di pari importo.
Rientrano fra le spese recuperabili anche quelle per la classificazione e verifica sismica effettuate da un tecnico.

La Mazzocchi Strutture in legno, per sua struttura, accetta la cessione delle detrazioni fiscali.
Cosa significa?
La Mazzocchi Strutture in legno si accolla l’importo delle detrazioni fiscali che il cliente cede, in modo che quest’ultimo si ritrovi a risparmiare, ovvero a non esborsare la cifra equivalente alle detrazioni di cui ha diritto.

AZIENDA

Mazzocchi Strutture in legno s.r.l.

Via Lunga 22, 40056 – Crespellano (BO)

P.IVA IT02294491200

logo-FLA-attestato-mazzocchi legno - strutture edili

NEWS

Mazzocchi Strutture in legno s.r.l. | P.IVA IT02294491200 | Sede legale: Via Carlo Termanini 52 40053 – Valsamoggia Comune Valsamoggia (BO) | Cap.Soc. 50.000 € i.v