Demoricostruzione

Per una casa in Bioedilizia e di Design

La Demoricostruzione è una nuova tipologia di intervento di ristrutturazione ideale per costruire una casa in bioedilizia o di design che si adatti all’ambiente circostante e che risponda alle esigenze personali.

Scopriamo in cosa consiste e quali sono i vantaggi con Mazzocchi Legno, azienda di costruzioni in legno certificata con sede a Crespellano, in provincia di Bologna.

Cos’è la Demoricostruzione

Possibili detrazioni ed incentivi fiscali

La demoriscostruzione prevede la demolizione di un vecchio edificio e la successiva ricostruzione di una nuova abitazione.

Questo tipo di intervento rientra in diverse tipologie di agevolazioni poiché fa parte sia del piano ristrutturazioni che del piano energetico che prevedono rispettivamente il 50% ed il 50-65% di detrazioni. Oltre, ovviamente, al Superbonus110% a cui dedicheremo uno spazio più approfondito nelle prossime settimane.

È la soluzione ideale per quelle costruzioni che necessitano di essere ristrutturate e di un nuovo design per rispondere alle diverse esigenze abitative di spazi e di design.

Ogni interessato però deve prestare attenzione alle normative specifiche del Piano Casa in materia di volumi della regione di riferimento.

I vantaggi

Sicurezza, risparmio e design

Una demoricostruzione in Bioedilizia he numerosi vantaggi:

• nuovi metodi costruttivi e nuovi materiali più naturali e sostenibili
• miglioramento energetico per una massima efficienza energetica
• adeguamento sismico alla normativa antisismica vigente
• agevolazioni fiscali che consentono di accedere al Superbonus mantenendo però la stessa volumetria dell’edificio preesistente
• benessere grazie all’utilizzo di materiali naturali

Grazie alla demoricostruzione ed alle tecniche di bioedilizia e bioarchitettura è possibile realizzare una casa basata su principi di sostenibilità e design.

Per ristrutturare la tua casa richiedi una consulenza a Mazzocchi Legno.