Amplia la tua casa con una struttura in legno

Amplia la tua casa con una struttura in legno

Con il passare del tempo, lo spazio della casa può non bastare più. Le esigenze di una famiglia cambiano e lo spazio potrebbe risultare più piccolo rispetto a quando è stata acquistata la casa.

Cosa fare in questi casi?

Due sono le possibilità: acquistare una casa nuova o ampliare la tua con una struttura in legno!

Ampliare una casa con una struttura in legno vi dà l’opportunità di evitare fastidiosi traslochi e sfruttare le enormi potenzialità del legno.

I vantaggi del legno

Grazie al legno è possibile realizzare ampliamenti volumetrici orizzontali e sopraelevazioni dell’abitazione.
Un esempio di questo ampliamento può essere l’annessione di una stanza prefabbricata in legno, una soluzione molto semplice che non necessita della creazione di nuove fondamenta.

Nel caso in cui non ci fosse abbastanza spazio è possibile intervenire con una struttura di ampiamento in orizzontale, attraverso una soprelevazione della casa. Anche questo tipo di soluzione è rapida e funzionale

Mattoni VS legno

L’unico dubbio che potrebbe sorgere è che affiancare una struttura in legno ad una casa di mattoni potrebbe portare a un risultato non molto gradevole.

Ma niente paura! Grazie alle tecniche più moderne sarà possibile limitare le differenze e ottenere un risultato ottimale, con una serie di vantaggi.

Le soluzioni in legno hanno un’efficienza energetica migliore che aggiungono valore all’intera casa, riqualificandola a livello energetico. Inoltre rendono la casa più spaziosa, aumentando così il suo valore sul mercato.

Vuoi ampliare la tua casa? Rivolgiti a Mazzocchi Strutture in Legno a Bologna.