IN VENDITA: PROSSIMA COSTRUZIONE DI VILLA MONOFAMILIARE AD OZZANO DELL'EMILIA

 

 

Progetto Dell’Architetto  Irene Magistretti

A ridosso delle splendide colline Bolognesi, in un contesto silenzioso e rilassante su un’area di 600 metri quadrati, è in progetto la costruzione di una elegante villa monofamiliare di metri quadri 144, oltre a superfici accessorie di metri quadri 59, totalmente realizzata con materiali ecocompatibili e con soluzioni volte al risparmio energetico.

La platea sarà realizzata su un letto di breccione spesso 30 cm ed opportunamente drenato per evitare ogni possibilità di umidità di risalita capillare. Il calcestruzzo utilizzato per la realizzazione della platea sarà a sua volta additivato con un prodotto idrorepellente.

Tutto questo per donare alla casa ambienti sani ed esenti da umidità.

La struttura portante dell’edificio verrà realizzata interamente in legno con pareti portanti XLAM dello spessore di cm. 10 ed all’esterno un cappotto dello spessore variabile tra i 16 e i 18cm. Il collegamento tra platea e l’involucro dell’edificio è progettato per ottenere la massima sicurezza possibile nel caso di un terremoto.

Tutti gli spazi interni potranno essere personalizzati in funzione delle esigenze del futuro propietario. Il livello qualitativo degli accessori è medio alto ed infissi, arredobagno, pavimenti e rivestimenti sono disponibili per la visione e la scelta presso il nostro showroom.

I solai saranno interamente realizzati con travatura in legno lamellare a vista e potranno essere dipinte sulla base delle esigenze del cliente.

La copertura avrà uno spessore di isolante in fibra di legno di cm 20 sul quale saranno realizzati dei canali di ventilazione per dare il massimo comfort abitativo, oltre che agli ambienti sottostanti la copertura anche a tutto il resto l’edificio.

Sulla copertura saranno posati anche i pannelli fotovoltaici oltre alla linea vita.

Tutto l’edificio viene progettato per avere la massima sicurezza possibile anche nel caso di un evento sismico.

Ozzano,14.000 abitanti nella splendida periferia del Bolognese. 14 scuole tra infanzia, primaria, secondaria di primo grado e facoltà di medicina veterinaria, 11 impianti sportivi oltre che sede del prestigioso poliambulatorio Ramazzini.

Collocata ai margini di uno splendido parco sorgerà una splendida villa ideata con tutte le più moderne tecnologie ed i relativi comfort per far sentire in vacanza 365 giorni all’anno coloro che decideranno di riservarsi uno spazio in questo meraviglioso contesto.